| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ssina Junior User

|
Inviato: Tue Feb 02, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
| Cos'è la perpetuity? |
|
| Torna in cima |
|
 |
rafio Junior User

|
Inviato: Tue Feb 02, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
| se non sbaglio dovrebbe essere il terminal value capitalizzato all'infinito, considerando quindi che l'impresa abbia una vita illimitata |
|
| Torna in cima |
|
 |
JollyRoger8 Basic User

Età: 24 Registrato: 27/06/07 13:13 Messaggi: 758 Località: SomeWhere Over The RainBow
|
Inviato: Tue Feb 02, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| dwz23 ha scritto: |
| Ragà io sto studiando sugli appunti del forum ... da quello che mi risulta Dinamica sono 48 pag gli appunti, + l'Arbitrage Pricing Theory, + il Capm, + la Frontiera dei Portafogli ... è tutto o bisogna fare qualche altra cosa???? Non ci si capisce niente ... io devo fare Statica e Dinamica lo stesso giorno ... la prova è la stessa o è diversa ???che rabbia!!! |
48 pagine è la parte di danieli, le pagine della parte di colombi sò tipo 130!
La prova scritta è la stessa sia per statica che per dinamica _________________ Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
dwz23 Junior User

Età: 22 Registrato: 19/07/07 21:43 Messaggi: 168 Località: Pontecorvo (FR)
|
Inviato: Wed Feb 03, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
| JollyRoger8 ha scritto: |
| Ragà io sto studiando sugli appunti del forum ... da quello che mi risulta Dinamica sono 48 pag gli appunti, + l'Arbitrage Pricing Theory, + il Capm, + la Frontiera dei Portafogli ... è tutto o bisogna fare qualche altra cosa???? Non ci si capisce niente ... io devo fare Statica e Dinamica lo stesso giorno ... la prova è la stessa o è diversa ???che rabbia!!! |
La prova scritta è la stessa sia per statica che per dinamica |
Le 130 pagine sarebbero le lezioni giorno per giorno su word di Colombi che stanno nel materiale del forum ???
Per quanto riguarda la prova ,se io vado a fare statica, automaticamente si suppone che non ho studiato dinamica ... se la prova riguarda entrambe e ci sono cose di dinamica??? Mah, che cazzo di procedimenti !!!
E' sempre stato orale, senza niente, decido di fare quest'esame e cambia tutto ... ma una svolta in positivo Mai eh !!!!!!!!! _________________ Se insisti e resisti raggiungi e conquisti!!!!!!!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
JollyRoger8 Basic User

Età: 24 Registrato: 27/06/07 13:13 Messaggi: 758 Località: SomeWhere Over The RainBow
|
Inviato: Wed Feb 03, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
La prova scritta è la stessa sia per statica che per dinamica |
Le 130 pagine sarebbero le lezioni giorno per giorno su word di Colombi che stanno nel materiale del forum ???
Per quanto riguarda la prova ,se io vado a fare statica, automaticamente si suppone che non ho studiato dinamica ... se la prova riguarda entrambe e ci sono cose di dinamica??? Mah, che cazzo di procedimenti !!!
E' sempre stato orale, senza niente, decido di fare quest'esame e cambia tutto ... ma una svolta in positivo Mai eh !!!!!!!!! |
si le 130 pag sono quelle li!
Le prove erano tutte uguali e si basavano su statica non su dinamica
io il 19 devo fare solo l'orale di dinamica, perchè la prova scritta l'ho già fatta! quindi basta che lo passi una volta _________________ Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
ssina Junior User

|
Inviato: Wed Feb 03, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi dove trovo:
-MAPPA DEL VALORE
-CONGLOBAZIONE E CONDIVISIONE DEL VALORE
-FATTORE DI DIFFUSIONE E ADESIONE
-METODO DEI PRATICI
-RELAZIONE TRA RAPPORTO D'INDEBITAMENTO E SVILUPPO
-TEORIA DEL VALORE
le ho trovate tra le domande d'esame ma sul libro nn trovo questi argomenti...qualcuno puo' darmi una mano??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
kingmercury Basic User

Età: 80 Registrato: 18/09/06 21:37 Messaggi: 773 Località: P o l i n e s i a
|
Inviato: Thu Feb 04, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
| che stronzata il fatto della prova scritta..... soprattutto per chi, come me , deve fare solo dinamica... mah ... !!! mi ritrovo roba di statica su... inoltre dicono che sia difficilissima...... infatti ho inviato email di chiarimento al prof. colombi........ mah... |
|
| Torna in cima |
|
 |
vava.s.87 Junior User

|
Inviato: Fri Feb 05, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ho un paio di domande:
- chi ha sostenuto la prova scritta il 22/01 non la deve sostenere il 19/02 per dinamica...giusto???
- se si, dobbiamo mandare una mail al prof o farlo presente il giorno dell'esame???
- inoltre si riparte dallo stesso voto..o cmq il risultato dello scritto non viene valutato per il voto di dinamica...
scusate le domande.... grazie in anticipo... buono studio _________________ La felicità non si paga...si strappa |
|
| Torna in cima |
|
 |
JollyRoger8 Basic User

|
Inviato: Fri Feb 05, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
| vava.s.87 ha scritto: |
ho un paio di domande:
- chi ha sostenuto la prova scritta il 22/01 non la deve sostenere il 19/02 per dinamica...giusto???
- se si, dobbiamo mandare una mail al prof o farlo presente il giorno dell'esame???
- inoltre si riparte dallo stesso voto..o cmq il risultato dello scritto non viene valutato per il voto di dinamica...
scusate le domande.... grazie in anticipo... buono studio |
- giusto, chi l'ha fatta il 22 non la deve rifare al prossimo appello (diversi giorni fa ho avuto conferma da colombi tramite mail)
- credo la seconda che hai detto
- non ne ho la più pallida idea
comunque manda un mail a colombi, ti risponderà in giornata!
e poi facci sapera la risposta _________________ Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
kingmercury Basic User

Età: 80 Registrato: 18/09/06 21:37 Messaggi: 773 Località: P o l i n e s i a
|
Inviato: Fri Feb 05, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
ho un paio di domande:
secondo me fai prima a chiedere direttamente al professore... risponde sempre alle mail... |
|
| Torna in cima |
|
 |
robby2185 Junior Advanced User

|
Inviato: Sat Feb 06, 2010 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ho un paio di domande:
qualcuno ha novità riguardo questi dubbi......???? |
|
| Torna in cima |
|
 |
frasca Junior User

|
Inviato: Mon Feb 08, 2010 11:12 am Oggetto: |
|
|
| Scuate ma se nn passo questa prova scritta posso comq fare l'orale oppure no???? |
|
| Torna in cima |
|
 |
JollyRoger8 Basic User

|
Inviato: Mon Feb 08, 2010 12:37 pm Oggetto: |
|
|
| frasca ha scritto: |
| Scuate ma se nn passo questa prova scritta posso comq fare l'orale oppure no???? |
Da quello che ho visto l'altra volta, si!
Però al massimo arrivi a 18 _________________ Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
frasca Junior User

|
Inviato: Mon Feb 08, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
| frasca ha scritto: |
Da quello che ho visto l'altra volta, si!
Però al massimo arrivi a 18 |
A tuo parere era difficle l'esercizio? in definitiva erano cose di finanza.... giusto? |
|
| Torna in cima |
|
 |
ssina Junior User

|
Inviato: Tue Feb 09, 2010 2:21 am Oggetto: |
|
|
| MA GLI APPUNTI DI DANIELI SONO AFFIDABILI COME QUELLI DI STATICA O E' MEGLIO STUDIARE DAL LIBRO? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|